CrossTri & Endurance Training: il 2019 è adesso.

Aggiornato il: 28 nov 2018



Qualche giorno fa vi avevamo messo al corrente del sodalizio nato tra il neonato portale del cross triathlon italiano, lo scrivente, e Endurance Training, società sportiva dilettantistica con diversi anni di esperienza nel campo del triathlon e del podismo.

La società in questione conta ad oggi poco meno di 170 iscritti, con 120 podisti e 50 triatleti. Quello che si intende fare con il gemellaggio partito da anni di conoscenza dei due rappresentanti, venuti su a pane e pallavolo insieme, è sviluppare la società con degli obiettivi precisi e dei compiti altrettanto precisi.

Il supporto che Cross-Tri darà alla società sportiva sarà di tipo comunicativo, social, di sviluppo e miglioramento del brand nell’ambito della regione dove opera già Endurance Training ma anche nel nord Italia, in particolare in Emilia Romagna. Va da sè che Cross-Tri si occuperò maggiormente dello sviluppo del cross-triathlon confermando quella che fin dagli inizi dell’idea resta e sarà il cross-triathlon. Endurance Training invece si svilupperà anche nel podismo nella stessa zona,

obiettivo che rimane forte nella società, ma anche nel trail running tramite il supporto del portale e di persone esterne legate alla corsa su strada e su sterrato.

Veniamo a noi dunque. Cross-Tri & Endurance Training hanno messo a punto un piano che per il primo anno sarà “sperimentale”, se vogliamo chiamarlo così, proponendo l’iscrizione alla società sia come triatleti che come podisti. Come?

I nuovi arrivati avranno l’imbarazzo della scelta tra tesseramento e agevolazioni che Cross-Tri metterà a disposizione di tutti tramite l’e-commerce che prenderà il via a giorni, forse a ore, con i primi accordi di commercializzazione e sponsorizzazione già portati a casa.

Premessa importante; i body del sodalizio verranno “confezionati” da ZOOT, uno dei marchi leader nel settore triathlon. Qualità elevata e particolari che hanno lasciato a bocca aperta chi ha scelto questa strada.


Tesseramento triatleta:

Tessera Fitri + body personalizzato Cross-Tri Endurance Training senza maniche:

145 euro

Tessera Fitri + body personalizzato Cross-Tri Endurance Training mezza manica:

165 euro

Tessera Acsi podismo + tuta completa Mizuno + canotta gara Endurance Training:

50 euro


A tutti gli iscritti verrà riservata una scontistica ad hoc per tutto il materiale presente nell’e-commerce di cross-tri che vedrà la luce tra qualche giorno.

Ovviamente il primo marchio che troverete sarà ZOOT, con abbigliamento, mute, borse, shorts da running, body e tutto quanto presente a catalogo.

Altro marchio sul quale verranno riservati sconti importanti sarà AEPICASPORT, azienda che confezione intimo sportivo 3d.

Ora non ci sono più segreti, si può partire definitivamente con il progetto di divulgazione di quelle che sono le nostre passioni ma che vogliamo possano essere tramandate a più gente possibile.

Endurance Training | P.I. 03050330608 | Phone: +39 392 7227454 | programmiendurancetraining@gmail.com | segreteriaendurancetraining@gmail.com