la squadra

Sono trascorsi solamente sette anni dalla prima apparizione e partecipazione alle gare da parte della Endurance Training eppure la squadra si è trasformata, evoluta ingrandita in numero di atleti ed in attività ed iniziative svolte.

L’esordio alle gare è dell’ottobre 2011 alla Strafrosinone con appena 22 atleti allo start.

Ad oggi possiamo contare su più di 120 “enduregni” che quasi tutte le domeniche si presentano numerosi ai nastri di partenza delle gare nel Lazio e fuori Regione.

L’Endurance è una squadra aperta a tutti, sia a coloro che si apprestano da poco tempo ad affrontare competizioni sportive sia agli sportivi più esperti che possono essere di incentivo per tutti gli altri. All’interno dell’Endurance training sono fiorite, pian piano, tutta una serie di attività parallele e conformi allo spirito di onestà, rispetto, divertimento e solidarietà che caratterizzano il Team.

Uno dei progetti è l’Endurance Holiday grazie al quale si offre la possibilità di partecipare in gruppo a competizioni in tutta Italia ed anche all’estero (ultima in ordine di tempo l’esperienza alla Maratona di Valencia) coltivando ed intrecciando lo spirito di aggregazione alle prestazioni sportive.

Abbiamo l’Endurance Eating, nato per caso e poi divenuto una piacevole abitudine 

Allenamenti di gruppo per poi terminare davanti ad una bella tavola imbandita per recuperare insieme le energie, ridere e socializzare.

Sport e Solidarietà che coniuga attività agonistica ed impegno verso il prossimo attraverso donazioni di sangue, collaborazioni con ONLUS ed iniziative benefiche. Nel corso di questi anni l’Endurance ha partecipato e collaborato all’organizzazione di manifestazioni agonistiche e non fino a riuscire ad avere una propria “creatura”, la MezzaCiocia…ra

Non si nascondono le iniziali difficoltà organizzative per portare avanti un progetto così ambizioso, ma, anno dopo anno, si è riusciti a perfezionare i vari aspetti tanto da raggiungere, nel 2018, un numero considerevole di partecipanti ad una gara che è considerata quasi perfetta per ottenere il P.B. sulla distanza.

Concludiamo nel mettere in evidenza quello che sicuramente è uno degli sviluppi più interessanti di tutto il programma portato avanti.

Dal 2014 in casa Endurance si è assistito alla fusione di attività diversificate: triathlon, mud run, ciclismo; varie metodiche di allenamento come il Cross Training, la preparazione a colori, il Cross Fit Endurance.

Questo è stato possibile solo grazie all’esperienza e competenza maturata in anni di attività da parte del  Presidente Alessandro Martelluzzi Sono sufficienti due accenni alle sue prestazioni per far capire la sua preparazione: undicesimo ai Campionati Europei IRON MAN di Francoforte 2015 con il tempo di 10 ore e 29 minuti (personal best IRON migliorato fino a 9 ore e 52 minuti); più di 100 gare ciclistiche alle spalle; 2.49 il personale sulla Maratona ed 1.18 sulla mezza distanza.

L’obiettivo di Alessandro e della Endurance Training è quello di raggiungere sempre più persone con esigenze diverse ed ottenere allo stesso tempo una promozione ed una partecipazione sempre maggiore dello sport grazie ad un supporto ed una consulenza altamente qualificata.

L’Endurance però non si ferma, vuole crescere sempre di più. Vi aspettiamo quindi pronti ad accogliere nuovi atleti presentandoci, così, sempre più numerosi ed agguerriti!

Endurance Training | P.I. 03050330608 | Phone: +39 392 7227454 | programmiendurancetraining@gmail.com | segreteriaendurancetraining@gmail.com